Mi chiamo Simone Facchinetti, 42 anni, professione avvocato.

La continua evoluzione e ricerca di nuovi progetti e sfide hanno da sempre caratterizzato la mia carriera professionale.

Mi sento e mi piace definirmi un “business venture dreamer”: la ricerca di nuove soluzioni, nuovi progetti, nuove opportunità per fornire alla mia clientela un consulenza e assistenza completa e in prospettiva è il mio credo.

Winston Churchill diceva come “l’ottimista è colui che vede nelle difficolta delle nuove opportunità”.

Io mi sento un ottimista, pronto a ricercare con il cliente le soluzioni più strategiche e adatte alle sue esigenze.

La mia collaborazione presso Università Telemaica E-Campus quale docente in alcuni importanti master universitari (Master Business Administration, Master in Management e diritto dello Sport, Master di coordinamento delle professioni sanitarie, Master in Crisi di Impresa), la mia attività congressuale e la mai attività editoriale (pubblicazione di alcuni libri sul contratto di sponsorizzazione) continua ad accrescere le mie competenze e sete di nuove sfide da prospettare anche ai miei studenti e partecipanti ai convegni e lettori.

Da poco è attiva presso il mio studio la sede secondaria di MEDIA-CONCILIARE, un servizio di conciliazione e mediazione a disposizione dei professionisti

Così come è in fase di partenza il progetto CONCEPT rivolto al co-working e un nuovo modo di rivolgersi alla professione consenziale con una particolare attenzione ai nuovi sistemi di smart-working: il co-working, la multidisciplinarietà e sinergia tra professionisti caratterizzeranno questo nuova fase, volta a stimolare la creazione di START- UP imprenditoriali da parte della clientela più giovane.


L’opportunità di diventare “ITALIAN REPRESENTATIVE OF INDUSTRY & COMMERCE OFFICE IN UNITED ARAB EMIRATES” è divenuta realtà con la nomina che sarà ufficializzata i prossimi 6 e 7 dicembre 2015 in Dubai presso il Gulf International Congress[SF1]. Diventare un professionista certificato e accreditato dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti è motivo di onore e responsabilità per poter diventare un punto di riferimento importante per le aziende e imprenditoria italiana desiderosa di fare business in questa parte del mondo.

Il prossimo quinquiennio è strategico per Dubai e tutti gli Emirati Arabi Uniti, in quanto nel 2020 si svolgerà EXPO a Dubai e il fermento, entusiasmo e necessità sono ad un altissimo livello.

Il network di professionisti e aziende collaboranti con il sottoscritto sono di primaria reputation, da Methodos Spa (leader nel Change Management) a Nova Studia (network legale), da Davide Group (leader nella consulenza bancaria e finanziaria) ad un numero elevato di professionisti dedicati a singole materie.