Il blog di Simone Facchinetti

Benvenuti

21 LUGLIO 2017 – PADOVA - L’AVV. FACCHINETTI NOMINATO REPRESENTATIVE DELLA ITALIAN CHAMBER IN THE CARIBBEAN

L'Italian Chamber in the Caribbean e' stata costituita nel 2008 e vanta una partecipazione mista, istituzionale e privata. Siamo presenti nella Regione Caraibica con 2 distinte sedi situate in zone "strategiche" dal punto di vista commerciale: Playa del Carmen (Messico) e Miami (Florida USA).

La nostra principale missione e' quella di realizzare iniziative volte ad agevolare l'accesso delle Aziende italiane nei Caraibi, promuovendo contatti e servizi per la conclusione di affari e svolgendo un'intensa azione di informazione e comunicazione.

L’Avv. Simone Facchinetti – già “Italian Representative” della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti – viene nominato “Italian Representative” della Camera di Commercio Italiana nei Caraibi, così ampliando le possibilità di supporto e assistenza internazionale per le aziende italiane anche nell’area dei Caraibi e specificamente negli Stati di Florida, Panama, Bahamas, Cuba, Isole Cayman, Messico Riviera Maya, Barbados, Antigua, Belize, Giamaica, Repubblica Dominicana, Porto Rico, San Maarten, Aruba.

Continua a leggere
72 Visite
0 Commenti

6 luglio 2017

Davanti a circa 200 imprenditori e professionisti interessati al tema dell’evento, l’Avv. Simone Facchinetti ha illustrato come la maestria, la creatività e la laboriosità italiana possa essere diretta verso l’estero e in particolare verso gli EAU, cercando di sfruttare tutte le opportunità esistenti e importanti appuntamenti in divenire quali Expo Dubai 2020 e altri progetti in essere in divenire.

L’intervento della Camera di Commercio Italiana negli EAU in persona del Segretario Generale dott. Mauro Marzocchi (considerato da MilanoFinanza uno delle 50 persone italiane più importanti negli EAU) e del Consigliere dott. Silvano Martinotti hanno permesso di meglio indicare quali sono gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare il mercato emiratino, assistiti dal team di esperienza di sviluppo del business presente negli uffici
camerali e con il supporto dell’Avv. Facchinetti.

Lo slogan coniato per Expo Dubai 2020 è “Connecting minds, creating the future” e i tre macrotemi Expo sono Mobilità, Opportunità, Sostenibilità. Saranno creati punti innovativi e aree di best practice in ogni area dedicata.

E’ la prima Esposizione Universale nell’area della MENASA (Middle East, North Africa e South Asia) e sorgerà su un’area di 438 ettari, vicino al nuovissimo Al Maktoum Airport (l’aeroporto più grande del mondo) e al porto di Jebel Ali (la zona franca più grande al mondo).

Sono attesi 25 milioni di visitatori, di cui 17 milioni turisti stranieri. Il tema scelto è dunque il riflesso della storia e dello spirito di collaborazione che ha portato Dubai e gli EAU al successo nell’esplorazione di nuovi percorsi di sviluppo e innovazione: generare soluzioni sostenibili per problemi di portata globale richiede la cooperazione fra le culture di tutto il mondo e solo con la mobilità delle persone, cose, idee e con la creazione di opportunità di lavoro per tutti e con l’accesso ai fonti di energie alternative si potranno creare le basi per lo sviluppo su scala internazionale.

Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum –VicePresidente degli EAU e Primo Ministro di Dubai - ha già da tempo esposto la sua Vision di Dubai nel 2021 (anno del cinquantesimo della unificazione della EAU) presentando la Dubai del futuro che ambisce a creare un emirato felice, efficiente ed economicamente sostenibile basandosi su prospettive olistiche e complementari incentrate sui propri abitanti e società.

Il piano si divide in 6 aree:

PEOPLE: città di persone felici, creative e responsabili

SOCIETY’: una società inclusiva e coesa, multiculturalità vibrante fonte di sostenibilità economica e demografica
così come di orgoglio e forza delle proprie origini

EXPERIENCE: Dubai come luogo preferito per lavorare, vivere e visitare: sicurezza, sanità e istruzione

PLACE: una città intelligente e sostenibile

ECONOMY: Dubai come hub centrale nell’economia globale

GOVERNMENT: un governo pioniere ed eccellente
Si segnala come vi sono importanti progetti in tutti i settori, dal food al fashion, dalle energie sostenibili alle nuove
tecnologie, dall’alberghiero al medicale, dall’immobiliare ai trasporti, per sempio:
- Dubai Clean Energy Strategy 2050: è una road-map per arrivare al 2020 con il 7% di energia pulita e arrivare al
2030 con il 25% ed avere il 75% nel 2050
- Masdar City: la città “a emissioni zero” che si alimenta con la sola energia del sole e realizzata in collaborazione
con il MIT di Boston
- Tourism Vision for 2020: incremento delle strutture dedicate all’ospitalità, raddoppiando l’attuale offerta alberghiera
e di camere, arrivando a offrire oltre 160.000 camere e oltre 1.200 hotel e hotel apartments
- Alladin City: un complesso di centri commerciali, hotel, abitazioni adagiata sull’acqua e ispirata alle favole di
Aladino e Sinbad
- Torre Calatrava: che raggiungerà quasi i 1.000 metri di altezza, superando così il vicino Burj Khalifa sempre a
Dubai (alto 828 metri)
- Treno Hyperloop: un treno a levitazione magnetica. Le capsule a levitazione magnetica possono viaggiare fino
a 700Km/h e la tratta Dubai-Abu Dhabi di 155 km potrà essere percorsa in 12 minuti
- Heathcare City: la città della salute in costruzione diventerà un polo di eccellenza dal punto di vista sanitario,
ospedaliero e della ricerca, diventando anche un polo per il turismo sanitario della zona
- Al Maktoum Airport: l’aeroporto più grande al mondo, già parzialmente aperto e capace di gestire sino a 12
milioni di tonnellate di cargo e 160 milioni di passeggeri l’anno
- Dubai Eye: la più grande ruota panoramica al mondo
- Sheikh Mohammed bin Rashid City: un nuovo distretto urbano che includerà – oltre a residenze, uffici, laghi - un
nuovo centro commerciale più grande al mondo, un parco tematico ispirato agli Universal Studios e un parco più
grande di Hyde Park a Londra
- Abu Dhabi: la capitale degli EAU si imporrà sempre più quale distretto culturale, congressuale, artistico e sportivo
della zona. I nuovi musei Louvre e Guggenheim, Saadiyat Island e il circuito di F1 a YAS Marina ne sono la prova.

Last, but not least … l’inaugurazione di “Area 2071”, uno spazio dedicato alle start up con elevato livello creativo e tecnologico per attirare giovani talenti in EAU e preparare la città al futuro. Il tutto rivolto al centenario dell’unificazione e alla ns terza generazione. Il tutto inserito nella Dubai Future Foundation con sede nelle Emirates Towers.
L’Avv. Facchinetti ha infine lanciato il nuovo concept “OFFICINA DEL FUTURO”: un laboratorio, un nuovo melting pot di menti, idee, coraggio e voglia di cambiamento: un luogo – l’officina – che richiama la laboriosità, l’ingegno, la creatività , la voglia di dare qualcosa di sé … per creare un futuro migliore, ove mobilità, sostenibilità e opportunità (ossia i tre macrotemi di Expo Dubai 2020) lo facciano da padroni. Il tutto in partnership con Area 2071 in Dubai.
Tra i presenti e i partners dell’evento: COEVO STUDIO, PASTA IL CONTE, IPM ITALIA, BOBO’ MILANO, ITALIAN UNIQUE AND EXCLUSIVE LUX, DOMINA CRYSTALS, BEVAN, AH HOC E AWAKE ITALIA a presentare i loro prodotti e servizi in ottica di penetrazione nel mercato emiratino.

L’evento veniva trasmesso da Dubai Events Blog sui vari social network.

“Il successo nasce dall’incontro di preparazione e opportunità”

clicca qui per il video dell'evento


 

Continua a leggere
73 Visite
0 Commenti

6 LUGLIO 2017 - STUDIO LEGALE FACCHINETTI E CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA NEGLI EAU “NUOVI MERCATI E NUOVE OPPORTUNITA’ PER L’IMPRESA ITALIANA: GLI EMIRATI ARABI UNITI, EXPO 2020 DUBAI E OFFICINA DEL FUTURO”

“NUOVI MERCATI E NUOVE OPPORTUNITA’ PER L’IMPRESA ITALIANA: GLI EMIRATI ARABI UNITI, EXPO 2020 DUBAI E OFFICINA DEL FUTURO”

 

Avanti a circa 200 imprenditori e professionisti interessati al tema dell’evento, l’Avv. Simone Facchinetti ha illustrato come la maestria, la creatività e la laboriosità italiana possa essere diretta verso l’estero e in particolare verso gli EAU, cercando di sfruttare tutte le opportunità esistenti e importanti appuntamenti in divenire quali Expo Dubai 2020 e altri progetti in essere in divenire.

L’intervento della Camera di Commercio Italiana negli EAU in persona del Segretario Generale dott. Mauro Marzocchi (considerato da MilanoFinanza uno delle 50 persone italiane più importanti negli EAU) e del Consigliere dott. Silvano Martinotti hanno permesso di meglio indicare quali sono gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare il mercato emiratino, assistiti dal team di esperienza di sviluppo del business presente negli uffici camerali e con il supporto dell’Avv. Facchinetti.

Lo slogan coniato per Expo Dubai 2020 è “Connecting minds, creating the future” e i tre macrotemi Expo sono Mobilità, Opportunità, Sostenibilità. Saranno creati punti innovativi e aree di best practice in ogni area dedicata.

E’ la prima Esposizione Universale nell’area della MENASA (Middle East, North Africa e South Asia) e sorgerà su un’area di 438 ettari, vicino al nuovissimo Al Maktoum Airport (l’aeroporto più grande del mondo) e al porto di Jebel Ali (la zona franca più grande al mondo). Sono attesi 25 milioni di visitarori, di cui 17 milioni turisti stranieri. Il tema scelto è dunque il riflesso della storia e dello spirito di collaborazione che ha portato Dubai e gli EAU al successo nell’esplorazione di nuovi percorsi di sviluppo e innovazione: generare soluzioni sostenibili per problemi di portata globale richiede la cooperazione fra le culture di tutto il mondo e solo con la mobilità delle persone cose idee e con la creazione di opportunità di lavoro per tutti e con l’accesso ai fonti di energie alternative si potranno creare le basi per lo sviluppo su scala internazionale.

Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum –VicePresidente degli EAU e Primo Ministro di Dubai - ha già da tempo esposto la sua Vision di Dubai nel 2021 (anno del cinquantesimo della unificazione della EAU) presentando la Dubai del futuro che ambisce a creare un emirato felice, efficiente ed economicamente sostenibile basandosi su prospettive olistiche e complementari incentrate sui propri abitanti e società.

Il piano si divide in 6 aree:

PEOPLE: città di persone felici, creative responsabili

SOCIETY’: una società inclusiva e coesa, multiculturalità vibrante fonte di sostenibilità economica e demografica così come di orgoglio e forza delle proprie origini

EXPERIENCE: Dubai come luogo preferito per lavorare, vivere e visitare: sicurezza, sanità e istruzione

PLACE: una città intelligente e sostenibile

ECONOMY: Dubai come hub centrale nell’economia globale

GOVERNMENT: un governo pioniere ed eccellente

 

Si segnala come vi sono importanti progetti in tutti i settori, dal food al fashion, dalle energie sostenibili alle nuove tecnologie, dall’alberghiero al medicale, dall’immobiliare ai trasporti, per sempio:

-       Dubai Clean Energy Strategy 2050: è una road-map per arrivare al 2020 con il 7% di energia pulita e arrivare al 2030 con il 25% ed avere il 75% nel 2050

-       Masdar City: la città “a emissioni zero” che si alimenta con la sola energia del sole e realizzata in collaborazione con il MIT di Boston

-       Tourism Vision for 2020: incremento delle strutture dedicate all’ospitalità, raddoppiando l’attuale offerta alberghiera e di camere, arrivando a offrire oltre 160.000 camere e oltre 1.200 hotel e hotel apartments

-       Alladin City: un complesso di centri commerciali, hotel, abitazioni adagiata sull’acqua e ispirata alle favole di Aladino e Sinbad

-       Torre Calatrava: che raggiungerà quasi i 1.000 metri di altezza, superando così il vicino Burj Khalifa sempre a Dubai (alto 828 metri)

-       Treno Hyperloop: un treno a levitazione magnetica. Le capsule a levitazione magnetica possono viaggiare fino a 700Km/h e la tratta Dubai-Abu Dhabi di 155 km potrà essere percorsa in 12 minuti

-       Heathcare City: la città della salute in costruzione diventerà un polo di eccellenza dal punto di vista sanitario, ospedaliero e della ricerca, diventando anche un polo per il turismo sanitario della zona

-       Al Maktoum Airport: l’aeroporto più grande al mondo, già parzialmente aperto e capace di gestire sino a 12 milioni di tonnellate di cargo e 160 milioni di passeggeri l’anno

-       Dubai Eye: la più grande ruota panoramica al mondo

-       Sheikh Mohammed bin Rashid City: un nuovo distretto urbano che includerà – oltre a residenze, uffici, laghi - un nuovo centro commerciale più grande al mondo, un parco tematico ispirato agli Universal Studios e un parco più grande di Hyde Park a Londra

-       Abu Dhabi: la capitale degli EAU si imporrà sempre più quale distretto culturale, congressuale, artistico e sportivo della zona. I nuovi musei Louvre e Guggenheim, Saadiyat Island e il circuito di F1 a YAS Marina ne sono la prova.

Least, but not last … l’inaugurazione di “Area 2071”, uno spazio dedicato alle start up con elevato livello creativo e tecnologico per attirare giovani talenti in EAU e preparare la città al futuro. Il tutto rivolto al centenario dell’unificazione e alla ns terza generazione. Il tutto inserito nella Dubai Future Foundation con sede nelle Emirates Towers.

L’Avv. Facchinetti ha infine lanciato il nuovo concept “OFFICINA DEL FUTURO”: un laboratorio, un nuovo melting pot di menti, idee, coraggio e voglia di cambiamento: un luogo – l’officina – che richiama la laboriosità, l’ingegno, la creatività , la voglia di dare qualcosa di sé … per creare un futuro migliore, ove mobilità, sostenibilità e opportunità (ossia i tre macrotemi di Expo Dubai 2020) lo facciano da padroni. Il tutto in partnership con Area 2071 in Dubai.

Presenti e partners dell’evento vi erano COEVO STUDIO, PASTA IL CONTE, IPM ITALIA, BOBO’ MILANO, ITALIAN UNIQUE AND EXCLUSIVE LUX, DOMINA CRYSTALS, BEVAN, AH HOC E AWAKE ITALIA a presentare i loro prodotti e servizi in ottica di penetrazione nel mercato emiratino.

L’evento veniva trasmesso da Dubai Events Blog sui vari social network.

“Il successo nasce dall’incontro di preparazione e opportunità”

 

Continua a leggere
84 Visite
0 Commenti

6 LUGLIO 2017 – IN ARRIVO EVENTO APERITIVO A TEMA PRESSO TERRAZZO AREA GEMINO – STUDIO FACCHINETTI SUL TEMA: NUOVI MERCATI PER L’IMPRESA ITALIANA INTERVENGONO AVV. FACCHINETTI, DOTT. MARTINOTTI E DOTT. MARZOCCHI PER LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA NEGLI EMIRATI ARABI UNITI

Siamo lieti di inviarvi all’aperitivo organizzato dal mio Studio e dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti che si terrà giovedì 6 luglio ore 19.00 presso il Terrazzo AreaGemino in Varedo (MB) via Torino 5.

Sarà l’occasione per introdurre il tema dei “NUOVI MERCATI PER L’IMPRESA ITALIANA: GLI EMIRATI ARABI UNITI, EXPO DUBAI 2020 E OFFICINA DEL FUTURO” e così illustrare le iniziative volte a supportare le aziende italiane nel mercato emiratino così come presentate le visioni del futuro che potrebbero portare ad una unione di forze, ingegno e creatività per affrontare nuove sfide: da qui la creazione della OFFICINA DEL FUTURO.

I relatori saranno il sottoscritto, il Segretario Gen. e il Consigliere della Camera di Commercio e Industria Italiana negli Emirati Arabi Uniti dott. Marzocchi e dott. Martinotti che giungeranno da Dubai per l’occasione.

Durante l’evento sarà servito un ricco aperitivo con le aziende nostre partner che si stanno già inserendo nel mercato degli Emirati Arabi Uniti, così come vi saranno altri corner di aziende partner anch’esse in fase di posizionamento nel mercato emiratino.

Saranno proiettate presentazioni e video sulle novità negli Emirati Arabi Uniti e sarà occasione di scambio professionale e per una serata insieme in un clima positivo, propositivo e proiettato al futuro.

Vi sarà la presenza di autorità istituzionali, giornalisti, fotografi e video maker e saranno realizzate interviste ai presenti.

Continua a leggere
126 Visite
0 Commenti

Giugno 2017 – Dubai e Abu Dhabi MISSIONE DI BUSINESS CON AZIENDA ITALIANA LEADER NEL SETTORE DELLA PAVIMENTAZIONE IN RESINA CON LA DOTT.SSA AYA MARIA MOUSSALLI – NOSTRA BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER

Missione di business di successo per l’azienda italiana accompagnata dall’Avv. Facchinetti e dalla Manager dott.ssa Moussalli, in due giorni sono stati effettuati otto meeting tra Dubai e Abu Dhabi con importanti e rinomate aziende edili, contractors e studi di architettura al fine di un ingresso a breve termine dell’azienda nel mercato emiratino.

Continua a leggere
62 Visite
0 Commenti

Maggio 2017 – Padova TOMIREX BUSINESS FORUM: EXPO DUBAI 2020

Avv. Facchinetti presenzia insieme ad alcuni stimati colleghi in foto al Business Forum sul tema Expo 2020 Dubai, intervengono importanti relatori nazionali e internazionali.

Continua a leggere
49 Visite
0 Commenti

Marzo 2017 – Dubai MUSEUM OF THE FUTURE – opening 2019

MUSEUM OF THE FUTURE – opening 2019

Continua a leggere
49 Visite
0 Commenti

Marzo 2017 – Dubai Assemblea Generale Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti: ingresso nel board dell’Ing. Paolo Pininfarina. INTERVISTA AL DOTT. MARZOCCHI E ALL’AVV. FACCHINETTI

L’avv. Simone Facchinetti presenzia alla Assemblea Generale annuale della Camera di Commercio Italiana negli EAU, ove ha il piacere di conoscere il nuovo membro del board, Ing. Paolo Pininfarina.

Nelle foto alcuni momenti dell’Assemblea con il Consiglio della Camera di Commercio, con il team di business development e durante l’Aperitivo Italiano in serata presso Palazzo Versace in Dubai.

Segue l’intervista al Segretario Generale della Camera Commercio dott. Mauro Marzocchi e dell’italian representative della Camera stessa Avv. Simone Facchinetti

Video intervista: https://www.youtube.com/watch?v=iwGEvIg9iz4

Continua a leggere
47 Visite
0 Commenti

Marzo 2017 – Milano Fiera del Mobile L’impresa emiratina “MLTC the new age of enlighting - Al Misbah Al Ahmar Lighting” - sceglie l’avv. Facchinetti quale proprio consulente e partner in visita alla Fiera del Mobile e Design - Euroluce

L’avv. Facchinetti insieme a Mr. Tarik Bukhatir managing director della società emiratina “MLTC the new age of enlighting - Al Misbah Al Ahmar Lighting” durante la visita al Salone del Mobile, Euroluce, al FuoriSalone e all’evento Fontanot in CityLife Milano

Continua a leggere
30 Visite
0 Commenti

Febbraio 2017 – Dubai Gulf Food, il più importante evento fieristico in tema food nel Middle East

 

Gulf Food, il più importante evento fieristico in tema food nel Middle East

Continua a leggere
42 Visite
0 Commenti

Febbraio 2017 – Dubai Missione di business per aziende italiane nel settore odontotecnico ed edilizio

L’avv. Facchinetti negli uffici della Camera di Commercio Italiana in Dubai con il Segretario Generale dott. Mauro Marzocchi durante la preparazione delle missioni di business per due aziende italiane leader nel loro settore.

Continua a leggere
50 Visite
0 Commenti

Giugno 2017 In uscita il libro “INDUSTRIA 4.0: I VANTAGGI CONCRETI” edito da Editoriale Delfino. Intervento dell’Avv. Simone Facchinetti sugli aspetti legali del tema

Sarà presentato ufficialmente il giorno 5 luglio 2017 presso Automation Instrumation Summit presso Castello di Belgioioso il libro “INDUSTRIA 4.0: I VANTAGGI CONCRETI” edito da Editoriale Delfino.

Rappresenta la prima guida applicativa per usufruire dell’ammortamento del 250% per le imprese e secondo la recente normativa.

Vista la multidisciplinarità della materia sono intervenuti dieci professionisti specializzati sul tema per illustrare gli aspetti legali (avv. Facchinetti), quelli tecnici (prof. Gruosso, Dott. Manzari, dott. Marchesi), quelli tecnologici (Ing. Martin), quelli edili (dott. Pucci), quelli contabili fiscali (ing. Testino e dott. Traballi) e quelli di sicurezza (Ing. Talsi).  Il tutto a cura di Ugo Baggi.

Continua a leggere
37 Visite
0 Commenti

6 Julio 2017 – esta por llegar el evento aperitivo en la terraza zona Gemino- EN TERRAZA ZONA GEMINO – Firma de Abogado FACCHINETTI sobre el tema: Nuevos mercados para los negocios de habla italiana. Intervienen Avv. Facchinetti, Dr. Martinotti Y DR. Marzocchi para la Cámara de Comercio Italiana en los UAE

Estamos encantados de envitarle a un aperitivo organizado por mi oficina y la Cámara de Comercio Italiana en los EAU a celebrarse el jueves 6 de julio a las 19.00 horas en la terraza Area Gemino en Varedo (MB) calle Torino 5.
Será una oportunidad para introducir el tema de "nuevos mercados para los negocios italiano: ESTADOS UNIDOS, Dubai EXPO 2020 Y TALLER DE FUTURO", y así explicar las iniciativas de apoyo a las empresas italianas en el mercado de los EAU, así como se presenta las visiones del futuro que podrían conducir a una combinación de recursos, el ingenio y la creatividad para satisfacer nuevos desafíos, por lo tanto, la creación del taller de el futuro.
Lo ponentes seran el suscrito, el Secretario General y el consejero de la Cámara de Comercio y Industria Italiana en los EAU Dr. Marzocchi y el dr. Martinotti que vienen a Dubai para la ocasión.
Durante el evento se le servirá un rico aperitivo con nuestros socios de negocios que ya están entrando en el mercado de los EAU, asì como habrán otras empresas asociadas también en el proceso de posicionamiento en el mercado de los EAU.
Se proyectarán presentaciones y vídeos sobre nuevos productos en los EAU y serà un oportunidad para el intercambio profesional y una noche juntos en una atmósfera positiva, útil y orientado hacia el futuro.
Habrá la presencia de las autoridades institucionales, periodistas, fotógrafos y productores de video y entrevistas se harán a los presentes.

 

Continua a leggere
23 Visite
0 Commenti

Junio 2017 – Dubai y Abu Dhabi misión de negocios con la empresa italiana líder en el campo del suelo de resina con la Doctora Aya Maria Mamedov – nuestro Gerente de desarrollo de negocios.

Misión de negocio de éxito para la compañía italiana acompañada por el Abogado Facchinetti y la Manager Dr. Moussalli, en dos días, hubo 8 reuniones entre Dubai y Abu Dhabi con empresas constructoras importante y reconocida, contratistas y empresas de arquitectura para el propósito de una entrada a corto plazo de la empresa en el mercado de los EAU.

Continua a leggere
29 Visite
0 Commenti

Mayo 2017 – Padova TOMIREX Foro de negocios: Expo Dubai 2020

Abogado Facchinetti asiste junto con algunos estimados colegas en la imagen en el Business Forum sobre el tema de la Expo 2020 Dubai, intervienen importantes ponentes nacionales e internacionales.

Continua a leggere
26 Visite
0 Commenti

Marzo 2017 – Dubai Museum of the Future – Opening 2019

MUSEUM OF THE FUTURE – opening 2019

Continua a leggere
27 Visite
0 Commenti

De marzo de 2017- Cámara de Dubai de la Asamblea General de Comercio Italiana Emiratos Árabes Unidos: viendo el tablero Ing. Paolo Pininfarina. Entervista al Dr. Marzocchi y el Abogado Facchinetti

El abogado Simone Facchinetti asisti a la Asamblea General Anual de la Cámara de Comercio Italiana en los EAU, donde tiene el placer de conocer al nuevo miembro de la junta, Ing. Paolo Pininfarina.
Las fotos muestran algunos momentos de la Asamblea con el Consejo de la Cámara de Comercio, el equipo de desarrollo de negocios y durante el aperitivo italiano en la noche en el Palazzo Versace en Dubay.
Sigue la entrevista con el Secretario General de la Cámara de Comercio Dr. Mauro Marzocchi y el representante de la misma Cámara italiana Abogado.
Simone Facchinetti.

 

Vídeo de la entrevista: https://www.youtube.com/watch?v=iwGEvIg9iz4

Continua a leggere
26 Visite
0 Commenti

De marzo de 2017 - Mueble de Milán en EAU La empresa "MLTC la nueva era de ideas ilustradas - Al Misbah Al Ahmar Iluminación"- elige el Abogado Facchinetti como su consultor y socio durante la visita a la Feria del Mueble y Diseño – Euroluce.

El abogado Facchinetti con el director general Sr. Tarik Bukhatir de la sociedad EAU "MLTC la nueva era de ideas ilustradas - Al Misbah Al Ahmar iluminación" durante su visita al Salón del Mueble, Euroluce, y el evento Fuori Salone Fontanot en Milán CityLife

Continua a leggere
26 Visite
0 Commenti

De febrero de 2017 - alimentos de Dubai Gulf Food, la màs importante feria en el Medio Oriente relacionada con la temática de la comida

 

 Gulf Food, la màs importante feria en tema de la comida en el Middle East

Continua a leggere
32 Visite
0 Commenti

De febrero de 2017 - Misión Comercial de Dubai para las empresas italianas en la industria dental y de la construcción

El Abogado Facchinetti en las oficinas de la Cámara de Comercio Italiana en Dubai con el Dr. secretario general Mauro Marzocchi durante la preparación de misiones de negocios por dos empresas italianas líderes en su campo.

Continua a leggere
27 Visite
0 Commenti