Il blog di Simone Facchinetti

Benvenuti

Milano, 2 ottobre 2019 - In MIND (Milano Innovation District) per il Consorzio DISTRETTO 33 a relazionare su Expo 2020 Dubai e sul ruolo di Dubai quale hub del business mondiale

Un onore aver potuto partecipare al decimo anniversario del Consorzio DISTRETTO 33, nell’occasione dei suoi Stati Generali nella cornice di MIND (il nuovo distretto milanese dell’innovazione posto nell’ex aerea Expo Milano).

Quale rappresentante ufficiale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, ho avuto il piacere di intervenire sul ruolo di Dubai quale nuovo hub del business mondiale, del prossimo Expo 2020 a Dubai e delle opportunità per le imprese italiane che possono affacciarsi nel mercato emiratino e del Medio Oriente.

Onorato di poter essere partner strategico per DISTRETTO 33 nel mercato emiratino.

DISTRETTO33 è un Consorzio di Aziende e ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo delle PMI italiane; è operativo dal 2009.

Il Consorzio è stato soggetto attuatore di DISTRETTO33: un progetto per il 2015 ed attualmente lo è per  DISTRETTO33- IL NETWORK DEL NORD OVEST, progetto di Marketing Territoriale e di internazionalizzazione verso Paesi Terzi, e si rivolge a:

    a soggetti Pubblici, Privati ed Associazioni;
    alle aziende interessate a progetti di internazionalizzazione;
    alle aziende interessate ai servizi offerti dai nostri sportelli e dalle opportunità dei nostri progetti.

del territorio Nord Ovest Italiano (Piemonte e Lombardia in particolare).

L’esperienza acquisita con la partecipazione alla realizzazione del sito espositivo di Milano EXPO2015 consente a DISTRETTO 33 di presentarsi con un know-how e una conoscenza di procedure particolarmente significativa, in molteplici ambiti di attività: consulenze professionali tecniche ed amministrative, settore immobiliare, collaudi e certificazioni materiali, sistemi e impianti tecnologici, energie rinnovabili, movimenti terra e opere stradali, opere edili e di prefabbricazione in genere, coperture e tensostrutture, piantumazione e cura del verde, carpenterie metalliche, arredamenti ed allestimenti, organizzazione di eventi.

Per tale motivo DISTRETTO 33 desidera essere soggetto attivo e propositivo anche nella attuazione delle “Linee guida del Piano Strategico di Sviluppo e Valorizzazione di AREXPO” e del territorio che la circonda (Nord-Ovest Milanese).

Inoltre attraverso le Partnership condivise con Enti Locali, Istituzioni ed Associazioni Imprenditoriali, sviluppa progetti ed iniziative nel settore delle Smart City e dell’Efficientamento Energetico.

I PROGETTI DI DISTRETTO33

    Dopo Expo: attuazione delle “Linee guida del Piano Strategico di Sviluppo e Valorizzazione di AREXPO” e del territorio che la circonda (Nord-Ovest Milanese).
    Pubblica Illuminazione - Smart City a favore degli Enti Locali.
    Segreteria di Coordinamento dei Comuni aderenti al PATTO per il Nord Ovest
    ETG Energy Top Gun Network  per l’efficientamento energetico degli edifici Pubblici, Privati ed Industriali  presenti nel Verbano Cusio Ossola.
    Internazionalizzazione delle PMI in Central Europe in collaborazione con la CCIRC Camera di Commercio Italia Rep. Ceca.
    In-coming e turismo business.
    Servizi innovativi alle imprese.
    Marketing Territoriale.

 

 

Vota:
Bergamo, 07.08.19 INTERVISTA SUL QUOTIDIANO “L’EC...
Cesano Maderno, 4 ottobre 2019 - FORUM IMPRESE DOM...