Simone Facchinetti è co-fondatore, componente del direttivo e legale di riferimento.

Palestra del Calcio (palestradelcalcio.it) è un'idea innovativa che si propone nel panorama calcistico nazionale come una realtà professionale legata alla proposizione di una nuova metodologia di allenamento individuale.

Il metodo utilizzato si basa su un protocollo di allenamento proprietario. Ogni stazione di lavoro è creata per sviluppare e permettere una rapida crescita di tutti gli aspetti legati alla tecnica, alla reattività, alla psicomotricità ed alla capacità di concentrazione.

Abbiamo acquisito l'esclusiva sul territorio italiano per l'utilizzo e la commercializzazione di attrezzi innovativi provenienti da tutto il mondo, adattandoli ai propri protocolli, ed integrandoli con le migliori tecnologie applicate al mondo dello sport. Tutto questo permette al nostro Team di tracciare i miglioramenti e sviluppare statistiche mirate, con l'obiettivo di individuare le aree di miglioramento su cui lavorare e dimostrare in modo tangibile la crescita dei piccoli o grandi atleti.

Il nostro obiettivo primario è quello di migliorare ogni abilità del gioco, attraverso un protocollo di allenamenti specifici brevettato, strettamente connesso a metodologie di valutazione empiriche . Grazie all'esperienza maturata in ambito professionistico da tutti i componenti del nostro Team, l'atleta verrà seguito in ogni aspetto: tecnico, motorio, medico e psicologico, con l'obiettivo di migliorare ogni aspetto in modo rapido ed efficace.

I servizi di Palestra del Calcio e la promozione di Natale: