La "mission" dello Studio Legale Avv. Simone Facchinetti è quella di assicurare ai propri clienti un servizio di consulenza ed assistenza legale completo ed efficace, utilizzando le potenzialità dei suoi collaboratori nell'ottica di una massimizzazione del rapporto costi/benefici del proprio intervento.

Per conseguire tale fine, gli obiettivi e le principali strategie che lo studio persegue sono:

la comprensione delle esigenze reali e soggettive del cliente sulle controversie relative ai vari settori del nostro ordinamento giuridico: dal diritto civile al penale, dal diritto del lavoro a quello societario, dal recupero crediti al diritto di marchi e brevetti, dal diritto di famiglia al diritto internazionale, dal diritto successorio alla contrattualistica. Il tutto tanto in sede stragiudiziale che contenziosa;

la ricerca dei migliori mezzi disponibili per soddisfare le esigenze del cliente;

la ponderazione e il controllo dei rischi e dei costi di ogni iniziativa, nell'ottica di assoluta trasparenza con il cliente;

il riferimento a risorse professionali di comprovato livello e selezionate, con totale libertà per il cliente nella scelta di avvalersene o meno;

la garanzia della massima sicurezza possibile nella gestione delle informazioni;

la soddisfazione delle esigenze del cliente fornendo una rete di professionisti diretta a garantire la massima competenza-professionalità-puntualità nello svolgimento del mandato conferito.


Analizzando come le strutture da cui proveniva non potevano più essere l'unico referente per la clientela sia privata che d'affari nella realtà italiana, l'Avv. Simone Facchinetti ha quindi attinto alle proprie esperienze per proporre un nuovo tipo di studio legale che fornisse ad un tempo consulenza ed assistenza in senso tradizionale nei principali campi del diritto civile-famiglia-commerciale-internazionale-lavoro-penale e un nuovo approccio alla professione legale, anche attraverso servizi di consulenza. on line.
Lo studio legale Avv. Simone Facchinetti supera la tradizionale definizione di studio legale e si pone come struttura di nuovo tipo, in grado di fornire assistenza e consulenza legale, tramite una rete di avvocati e professionisti, nella maggior parte delle branche del diritto, sia con i mezzi tradizionali che attraverso la consulenza on-line.
Sempre alla ricerca di nuove soluzioni, nuovi progetti, nuove opportunità per fornire alla clientela un consulenza e assistenza completa e in prospettiva.

Winston Churchill diceva come “l’ottimista è colui che vede nelle difficolta delle nuove opportunità”.

L’Avv. Facchinetti si sente un ottimista, pronto a ricercare con il cliente le soluzioni più strategiche e adatte alle sue esigenze.

Assicurazione r.c. professionale GROUPAMA ASSICURAZIONI SPA polizza n. 0001100391.